Con Te! Amici
Con Te!
Amici
Tappa 1
Tappa 2
L'abbraccio
del Padre
Tappa 2
Tempo 3
La parabola del Padremisericordioso
💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛
La Bussola "semplificata"
💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛
Tappa 3
💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛
💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛
💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛
💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛
La tovaglia
del servizio
in formato "digitale"
💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛
Tappa 4
💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛
Tappa 5
💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛
💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛
La santa Messa in rito ambrosiano
Sussidio per catechisti
per spiegare la messa ... non solo ai bambini
La Messa il più delle volte diventa quasi un peso che bisogna sopportare ... Forse questo accade perché nella vita siamo distratti da tante altre cose e non ci fermiamo a riflettere su che cosa ogni domenica andiamo a fare in chiesa. Ed allora, proviamo a spiegarlo ... perchè penso che tutti andrebbero volentieri a Messa se solo scoprissero la bellezza del dono che in essa ci viene offerto.
Questo dono è Gesù in persona, che nella Messa si offre a noi come il pastore buono e bello, il pastore che non smette mai di cercarci, l'Amico speciale che è disposto a dare la vita per noi. Chi vive veramente la Messa, grazie all’incontro con Cristo diventa anche lui un po’ alla volta più buono e più bello! La Messa è il luogo in cui possiamo incontrare l’Amore che salva, che può trasformarci tutti in creature nuove. Di domenica in domenica, essa diventa sempre più l'incontro di cui non si può fare a meno, perchè è lì che ci aspetta Colui che desidera donarci l'amore smisurato, la felicità che non ha fine!!!
E' nella messa che possiamo trovare la forza, il coraggio e la gioia di vivere, ogni giorno, quello che Gesù ci ha mostrato con la sua vita!!!Se solo comprendessimo tutto questo con la mente e con il cuore, lasciandoci raggiungere dall'Amore di un Dio che, amandoci alla follia, non ha esitato a donarci Suo Figlio e che, per essere sempre con noi, ha “inventato” l'Eucaristia, sentiremmo il bisogno di dirGli grazie nel più profondo del cuore insieme a tutti coloro che credono, amano e sperano, e di farlo vivendo l'Eucaristia ogni domenica con fedeltà e impegno.
Ma, come far comprendere ai ragazzi questo grande dono? Come far "svanire" quella noia con cui, quasi sempre, essi vivono questo incontro? Innanzi tutto, è necessario renderli "protagonisti" e questo può accadere solo se riusciamo a far fare loro esperienza del "significato" dei gesti che si compiono, così che il loro cuore e la loro mente possano aprirsi davvero all'Amore!!!
Ed allora, eccoci ad aiutarli a scoprire - attraverso la nostra testimonianza - i "gesti" della Messa, ripercorrendo anche passi già fatti negli anni precedenti!!!
BUON CAMMINO!!!
https://view.genial.ly/61d6feb48502620dee9f120e/presentation-la-santa-messa-in-rito-ambrosiano
Commenti
Posta un commento